1911 Momento d'inizio dell'attuale azienda fondata da Franz Bettermann. Sorge un proprio impianto di produzione per i sistemi di fissaggio.

1932 Da questo momento il metallo e la plastica caratterizzano, con l'avvento della produzione in plastica termo-indurente e termo-formata, l'ampia gamma di prodotti realizzati.

1972 V-15 di OBO impone nuovi standard nella protezione da sovratensioni e segna l'avvio di innovazioni di successo in questo settore.

1986 Sviluppo di strutture affiliate e filiali da Philadelphia a Pechino, da Helsinki a Johannesburg.

1992 Fondazione di OBO Bettermann Hungary Kft. a Budapest, che rappresenta oggi il centro di produzione e di logistica di OBO per l'Europa Sud-orientale.

1993 Michail S. Gorbaciov, Henry A. Kissinger e Hans-Dietrich Genscher sono i primi ospiti del Forum di Menden organizzato da U.L. Bettermann.

1996 Viene inaugurato il nuovo Centro di ricerca BET, dotato di uno dei più grandi generatori di corrente di tutta Europa e di numerose apparecchiature di prova.

2003 La messa in funzione del maggior impianto di zincatura a caldo centrifugata al mondo in Ungheria, impone nuovi standard in termini di flessibilità e velocità.

2004 Dopo più di 40 anni di presenza sul mercato del marchio DAHL-KANAL, OBO Bettermann porta avanti il marchio come propria gamma di prodotti. DAHL-KANAL è leader di mercato nel settore dei canali da cablaggio.

2006 OBO porta avanti la produzione e il marchio della società fondata nel 1919 da Albert Ackermann. OBO è pertanto leader di mercato nel settore dei sistemi sotto pavimento ed uno dei produttori leader a livello mondiale di sistemi di Cable Management.

2010 OBO rileva gli impianti di produzione per prodotti elettrotecnici del produttore di tubi di precisione Vincent Wiederholt, un'azienda fondata nel 1909, e amplia le proprie attività nel settore dei tubi per completare l'offerta di sistemi di conduzione di cavi.

2011 OBO compie 100 anni e si amplia ulteriormente. Su una superficie di 30.000 metri quadri, realizza un'avveniristica produzione da 40 milioni di Euro con un impianto integrato di zincatura a caldo, per pezzi lunghi, unico al mondo.

2012 Diviene leader di mercato per prodotti Cable Management in Sudafrica e delisting dalla borsa di Johannesburg. Con oltre 700 dipendenti O-LINE e ARMCO nel continente africano, il Gruppo Bettermann conta oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo.

2013 In Germania viene messo in funzione un nuovo impianto di verniciatura a polvere all'avanguardia.

2014 Viene messo in funzione un nuovo stabilimento per sistemi di gestione dei cavi a Chennai, India.

2015 Prima cooperazione e poi acquisizione dell'azienda Trench di Birmingham, UK. Uno dei leader di mercato nel settore delle "canalizzazioni British Standard".

2016 Acquisizione dell'azienda Chalfant nelle vicinanze di Cleveland, USA. Produttore di sistemi portacavi principalmente in alluminio.

2016 A Lipetsk, Russia viene avviato un altro sito di produzione OBO.

2016 OBO Bettermann realizza 30.000 articoli con 4.000 dipendenti e raggiunge un fatturato annuo complessivo di oltre 500 milioni di Euro con più di 40 filiali. 

2017 Dopo un periodo di costruzione di 15 mesi, a maggio, viene aperto un Forum di 5.000 metri quadrati presso la località Ungherese di Bugyi, 25 chilometri a Sud della Capitale Budapest. Bugyi è, con 1.150 dipendenti, una sede logistica e produttiva importante e moderna di OBO Bettermann.