• News sui prodotti
  • News

Nuove linee guida sulla protezione antincendio per l'installazione elettrica

Salvare vite umane. Preservare i valori: la seconda edizione delle linee guida per la protezione antincendio fornisce informazioni importanti e utili che sono essenziali per la pianificazione e la realizzazione dei sistemi di protezione antincendio.

La protezione antincendio professionale mette oggi molti progettisti ed installatori di impianti tecnici per l'edilizia di fronte ad ostacoli apparentemente insormontabili. Le installazioni, come le reti, si estendono attraverso strutture edilizie complesse. La bravura del progettista sta quindi nell'armonizzare le diverse opere, come alimentazione e smaltimento, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione con l'installazione elettrica.

Inoltre, sta crescendo la consapevolezza dell'importanza di una protezione antincendio negli edifici. Non appena viene portata a termine la prima fase della pianificazione antincendio, si passa all'installazione dei relativi sistemi e componenti. Anche in questo caso gli installatori sono messi di fronte a richieste non facilmente applicabili.

Con questo opuscolo intendiamo spiegare ancora meglio le implicazioni della protezione antincendio nella dotazione tecnica degli edifici. Qui è possibile scaricarlo:

Downloads