Livello Gold di EcoVadis per OBO

Una tappa fondamentale nel nostro percorso verso un futuro sostenibile: siamo molto lieti di aver ottenuto il livello Gold di EcoVadis. EcoVadis è una piattaforma riconosciuta a livello globale che si occupa della valutazione delle performance di sostenibilità delle aziende. Le migliori performance di sostenibilità vengono premiate con una medaglia di livello corrispondente. OBO ha raggiunto il livello Gold e, quindi, fa parte del miglior 5 % delle aziende valutate a livello globale.
A questo scopo, EcoVadis prende in considerazione linee guida, provvedimenti e report dell'azienda nei campi tematici
- Ambiente
- Pratiche lavorative e diritti umani
- Etica
- Acquisti sostenibili
La metodologia EcoVadis si basa su standard di sostenibilità internazionali (Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact, ISO 26000) e viene supervisionata da un comitato scientifico di esperti in sostenibilità e in catene logistiche, affinché tali valutazioni vengano effettuate in modo affidabile e oggettivo da parte di terzi. Per l'assegnazione del livello Gold per il periodo di valutazione corrente, OBO ha ottenuto un punteggio lusinghiero di 79 punti.
OBO, quindi, rientra tra le poche aziende nel settore delle installazioni elettriche che sono state in grado di raggiungere questo livello nella classifica.
Christoph Palausch, amministratore delegato di OBO, sottolinea: "Noi di OBO abbiamo stabilito nuovi standard nel nostro settore grazie a provvedimenti volti alla salvaguardia delle risorse nei nostri stabilimenti, a soluzioni produttive innovative, a buone condizioni di lavoro e a rapporti leali con i partner commerciali e con i collaboratori a livello globale. Passo dopo passo nel percorso verso un futuro sostenibile mettiamo in pratica sempre più provvedimenti che vanno incontro alla società, al clima e al risparmio energetico. Avere raggiunto il livello Gold di EcoVadis significa per noi un riconoscimento eccezionale per tutti i passi che abbiamo già intrapreso, nonché uno stimolo a incrementare ulteriormente anche in futuro il nostro impegno per la sostenibilità."
